Catania, Comunicazione: debutto del Comune sui social network e la nuova piattaforma Cataniadialoga

comune catania

ll sindaco Raffaele Stancanelli e l’assessore all’innovazione tecnologica Sergio Serafini hanno presentato a Palazzo degli Elefanti il profilo istituzionale del Comune di Catania nei social network Fa…

comune catania

di redazione

ll sindaco Raffaele Stancanelli e l’assessore all’innovazione tecnologica Sergio Serafini hanno presentato a Palazzo degli Elefanti il profilo istituzionale del Comune di Catania nei social network Facebook e Twitter e l’avvio di una nuova piattaforma sulla Rete denominata ‘Cataniadialoga’, uno spazio su internet di approfondimento e interazione coi cittadini sui grandi temi per lo sviluppo della Città. ‘Questi nuovi strumenti -ha detto il sindaco Stancanelli- consentono all’Amministrazione comunale di avere nuove forme di interazione e anche nuovi approfondimenti a vantaggio dei cittadini o di chi vuole conoscere l’operato dell’Ente. Un salto importante per la qualità della comunicazione dell’Ente -ha aggiunto il primo cittadino- che si rinnova del segno del dialogo e del cambiamento e per questo ringrazio tutti gli addetti al servizio di comunicazione istituzionale e l’assessore Serafini che coordina questi progetti’. Nella nuova piattaforma www.cataniadialoga.it sono già visibili e disponibili i documenti relativi ai grandi temi che il Comune sta affrontando: il Piano Regolatore Generale, il nuovo Piano per il Porto, il Piano Generale del Traffico Urbano, il risanamento di San Berillo, il nuovo piano di circolazione nel centro storico e Piazza Europa. ‘Sarà un’opportunità in più -ha detto l’assessore Serafini- che eviterà la frammentazione delle conoscenze, come spesso oggi accade. I nuovi strumenti di comunicazione consentono di interagire con il pubblico che ha la possibilità di valutare ciò che si sta facendo e se lo ritiene commentare e contribuire ai vari progetti’. ‘Il debutto del profilo comunale sui social Facebook e Twitter – ha continuato Serafini- toccherà fasce di popolazione, non necessariamente le più giovani, che interagiscono quotidianamente con questi strumenti, si svolgerà in due fasi: la prima per amplificazione delle notizie e la seconda per l’interazione dei cittadini con l’Amministrazione’. I contenuti della nuova piattaforma ‘Cataniadialoga’ e dei social media verranno autonomamente gestiti dall’Ufficio Stampa e dall’Urp, in collaborazione alle altre direzioni comunali e ai vari uffici.