Comune: Maina confermato presidente del Comitato per i festeggiamenti agatini
Il sindaco Bianco, con una breve cerimonia in Sala Giunta, ha consegnato al Grand’Ufficiale la determina con cui gli viene rinnovata anche la caricadi Cerimoniere onorario
Il Grand’ufficiale Luigi Maina è stato confermato Cerimoniere onorario del Comune e presidente del Comitato per i festeggiamenti agatini con una determina del sindaco Enzo Bianco.
‘Quando venticinque anni fa ‘ ha ricordato Bianco durante una breve cerimonia in Sala Giunta alla presenza degli assessori – entrai a Palazzo degli elefanti come sindaco, il presidente del Comitato per i festeggiamenti agatini era Ignazio Marcoccio, persona di grande serietà, affiancato dall’allora commendatore Luigi Maina. Io lo nominai presidente per i festeggiamenti del 1989 e, quando andò in pensione, inventammo per lui la carica di cerimoniere onorario’.
‘Ho ritenuto ‘ ha concluso Bianco, tra gli applausi degli assessori – di non poter privare la città di una tale carica di competenza e passione e ho voluto confermarlo in questo doppio ruolo, ovviamente senza alcun compenso., ringranziando questa personalità che ha servito e serve con amore la nostra città’.
Maina, emozionato, ha ringraziato il Sindaco con un breve discorso, concluso con l’immancabile ‘Evviva Sant’Agata’.
Poi finalmente dire addio agli interessi sui mutui, ora compri casa qui e non li…
Capodanno in questa capitale europea ti costerà pochissimo: parti subito Anche il 2024 sta per…
Allarme posto di blocco, se rispondi così ti ritirano la patente: già decine di vittime…
Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia…
Attenzione a questi documenti se hai una casa di proprietà: devi compilarli, altrimenti... Mai come…
Le magliette Coop sembrano veramente quelle dei grandi marchi, te le porti a casa con…