Catania, Comune di CataniaUfficio Stampa12.11.2013CASA: BIANCO, “NO A BALLETTI SU TASSE, MA FONDO GARANZIA PER LOCATORI. COMUNI PRONTI A FARE PROPRIA PARTE”

Le proposte a breve e a lungo termine “Basta con i balletti delle tasse sulla casa e con i governi che fanno finta di ridurre i balzelli alivello centrale, scaricando poi sui Comuni l’obbligo di innal…

Le proposte a breve e a lungo termine “Basta con i balletti delle tasse sulla casa e con i governi che fanno finta di ridurre i balzelli alivello centrale, scaricando poi sui Comuni l’obbligo di innalzare le aliquote a livello locale”. Il messaggio dei sindaci portato da Enzo Bianco, intervenuto a Roma in rappresentanza dell’Anci al convegno dell’Ance “Homeday. La casa ci tira su”, è forte e chiaro. Al momento ciò che rende il quadro della casa drammatico è l’incertezza: “c’è incertezza fiscale, sull’ottenimento del credito, sulle politiche a medio e lungo termine e sui tempi della burocrazia”. Da qui la proposta dei primi cittadini per fronteggiare quella che è sempre più un’emergenza, in termini economici e sociali, espressa alla presenza dei ministri delle infrastrutture Maurizio Lupi e delle Autonomie locali Graziano Delrio, del presidente dell’Abi Antonio Patuelli e del presidente nazionale dell’Ance Paolo Buzzetti.