Questa sistemazione, giudicata migliore rispetto a quella della Brancati di Librino ipotizzata in un primo momento.
Dopo la tragedia di ieri, con la morte a pochi metri dalla costa della Plaia di sei migranti, 42 dei 92 passeggeri del barcone, quelli cioè che non hanno voluto essere identificati e trasferiti nei Cara, sono rimasti a Catania, ospitati nella scuola Andrea Doria, in via Case Sante.
“Il Comune – ha spiegato l’assessore Valentina Scialfa – ha trovato questa sistemazione, giudicata migliore rispetto a quella della scuola Brancati di Librino ipotizzata in un primo momento. Siamo in stretto coordinamento con Prefettura e Questura. Anche oggi stiamo continuando a supportare il lavoro di coloro i quali collaborano al benessere ai nostri ospiti. Ad assicurare i pasti è l’Azienda ospedaliera Cannizzaro, la Multiservizi, con due turni, garantisce la costante pulizia dei locali, numerose associazioni di volontariato si sono messe a disposizione per assicurare vestiario e generi di conforto e comunque per dare una mano”.
‘Come Comune ‘ ha aggiunto l’Assessore ‘ stiamo cercando di essere vicini anche in tutte le piccole ma non banali richieste che ci vengono dai migranti’.
Le magliette Coop sembrano veramente quelle dei grandi marchi, te le porti a casa con…
Eurospin propone il pandoro più amato dagli italiani a un prezzo stracciatissimo. Puoi finalmente comprarlo…
La Rai cerca nuovi dipendenti, per candidarsi basta il diploma: manda il tuo CV Non…
Ci sono pensioni a 60 anni o pensioni con 35,10 anni di contributi già nel…
Memo Remigi torna in Rai dopo le molestie a Jessica Morlacchi. Memo Remigi è tornato…
Papa Francesco ha aperto ufficialmente la Porta Santa della Basilica di San Pietro, segnando l'inizio…