Catania, Ciminiere, apertura straordinaria e gratuita per ‘La Notte dei Musei’

Provincia Catania

La Provincia regionale di Catania anche quest’anno, in occasione de ‘La Notte dei Musei’ consentirà l’ingresso gratuito,  sabato 18 maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, ai musei dello Sbarco in Sicilia…

Provincia Catania

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che La Provincia regionale di Catania anche quest’anno, in occasione de ‘La Notte dei Musei’ consentirà l’ingresso gratuito,  sabato 18 maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, ai musei dello Sbarco in Sicilia e del Cinema, ubicati all’interno del polo culturale delle Ciminiere.
 

‘Quest’anno ricorrono 70 anni dallo sbarco delle truppe Alleate in Sicilia. Tale episodio, avvenuto il 10 luglio 1943, è di nodale importanza per la storia d’Italia e d’Europa. Ci aspettiamo che in questa occasione il Museo che la Provincia ha allestito alle Ciminiere possa essere visitato o rivisitato da coloro che amano mantenere viva la memoria storica del proprio territorio’. Così ha dichiarato il commissario straordinario della Provincia, Antonella Liotta, annunciando la partecipazione dell’Ente a ‘La Notte dei Musei’.