Categories: Importati da SN24

Catania-Chievo 1-1. I rossazzurri perdono un’altra occasione

Catania con sette indisponibili ed alcuni spremuti dalle quattro partite in undici giorni. Mascara lasciato in panchina per far posto a Llama e Pesce preferito a Martinho. Chievo in formazione tipo con un’altra squadra rispetto a quella che ha perso a Palermo in Coppa. Primo tempo equilibrato, i rossazzurri si affacciano dalle parti di Sorrentino con tiri da fuori di Gomez e Llama mentre Lopez è ingabbiato dai giganti Cesar e Mandelli. Al 27esimo l’azione chiave. Ledesma si libera in area, prende il tempo a Mantovani che lo mette giù. Celi non ha dubbi e fischia il penalty. Maxi Lopez si prende il rischio e non sbaglia, 1-0. La squadra sembra tenere anche se al 36esimo Andujar deve fare gli straordinari su una deviazione ravvicinata di Bogliacino. Si va all’intervallo.

Nella ripresa ti attendi il colpo del ko per chiudere un match comunque pericoloso. E invece è il Chievo a prendere campo e uscire dal guscio. Al 65esimo Pellissier gira in area un destro angolatissimo che Andujar non può intercettare. 1-1 e tutto da rifare. Giampaolo prova a cambiare il match affidandosi a Peppe Mascara e Rafael Martinho ma la squadra accusa un evidente calo fisico. Appoggi sbagliati, disimpegni improbabili complicano una gara che da discesa si mette in salita. Guana e Marcolini danno fiato al centrocampo gialloblù e Granoche prova a spaventare gli etnei. Nonostante ciò l’occasionissima arriva al 92esimo per il Catania. Calcio piazzato di Mascara che pennella per il solito Silvestre una palla da spedire in rete. Bravo Sorrentino ad opporsi. Finisce 1-1 tra i fischi del Massimino che non gradisce il risultato e la prestazione. La zona calda resta in agguato.

Daniele Di Frangia

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Eros Ramazzotti in concerto il 26 giugno a Messina

I video comparsi a sorpresa negli scorsi giorni tra le strade di New York, Madrid…

2 ore ago

Ferisce il cognato con un taglierino per una lite condominiale

Non si mettono d’accordo per riparare le infiltrazioni d’acqua nel tetto di casa e finiscono…

2 ore ago

Gratta e vinci, il “trucchetto del calendario” per beccare i biglietti vincenti: «vinti 200mila euro così» | È infallibile

Con il trucchetto del calendario ti permette di beccare i biglietti vincenti del Gratta e…

2 ore ago

Siccità in Sicilia, nonostante le piogge: Palermo a rischio, dighe svuotate

Nonostante il commissario per l’emergenza. Nonostante i buoni propositi. Nonostante tavoli tecnici, dissalatori e milioni…

3 ore ago

Regione, accettate dimissioni Di Mauro. Schifani designa Francesco Colianni nuovo assessore all’Energia

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha accettato le dimissioni dell’assessore all’Energia e ai…

4 ore ago

Corruzione e concussione al cimitero di Trapani, 5 misure cautelari e 18 indagati

Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito cinque misure cautelari, per corruzione e concussione,…

4 ore ago