L’esibizione ha chiuso per l’Epifania il cartellone ‘Catania è Natale’ promosso dal Cumune. Presente l’assessore Orazio Licandro.
E’ stata “La Piccola Orchestra di Librino’, con quasi 50 piccoli musicisti e coristi, a chiudere per l’Epifania, alla presenza dell’assessore ai Saperi e alla Bellezza condivisa Orazio Licandro, le manifestazioni del cartellone ‘Catania è Natale’ promosso dal Comune. A fare da scenario eccezionale al concerto, la Chiesa monumentale di S. Nicolò l’Arena impreziosita dall’Organo di Donato del Piano. La Piccola Orchestra nasce con il progetto “Musica Insieme a Librino”, promosso dal Rotary Catania e dall’Associazione Quadrivium, sul modello venezuelano del Maestro Antonio Abreu per dare ai ragazzi delle periferie disagiate, grazie alla musica, una particolare opportunità di riscatto civile e culturale. Al termine dell’applauditissima esibizione, sono stati donati ad altri 7 ragazzi di Librino 6 chitarre e un flauto acquistati con le offerte raccolte durante recenti concerti dell’Orchestra.
Nella foto, Piccola Orchestra e Coro di Librino – Chiesa San Nicolò l’Arena
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…