Catania-Cesena, le dichiarazioni dei protagonisti

Pulvirenti: “Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande partita. Ho visto un primo tempo perfetto, dove abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio, tutti sanno quello che devono fare e se continuiamo su questa strada ci potremo togliere delle soddisfazioni”

Pulvirenti: “Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande partita. Ho visto un primo tempo perfetto, dove abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio, tutti sanno quello che devono fare e se continuiamo su questa strada ci potremo togliere delle soddisfazioni”. Su una parte del pubblico che ancora continua a mancare per via della tessera del tifoso: “ci mancano i ragazzi delle curve, possiamo fare l’ennesimo appello, pur rispettando le loro idee, li invito sempre a venire”. C’è qualcuno che l’ha impressionata particolarmente? “Non posso parlare dei singoli, abbiamo tanti giocatori di qualità, devo sottolineare la prestazione della squadra, c’è grande soddisfazione. Non era una partita facile, il Cesena era squadra quadrata, tosta. L’abbiamo affrontato con calma e senza foga, con attenzione. Ora dobbiamo pensare a noi stessi, se giocheremo come oggi faremo bene anche col Bologna”.

Lopez: “Abbiamo giocato una grande partita, siamo stati intelligenti. Strada del lavoro è quella che paga al 100%, sono contento del gol Gomez deve continuare così, sta lavorando benissimo, mi fa piacere perché quella dev’essere la testa del Catania. Ogni partita mi trovo meglio, mi sento bene, devo continuare lavorando con quello che vuole il mister, lavorare per la squadra, per il gol, ho bisogno di fiducia, se continuo così posso fare ancora meglio. Lo dedico alla squadra, alla mia famiglia. Al gol ci pensavo dal primo giorno di ritiro e finalmente è arrivato”.
{mosgoogle}
Ficcadenti: “Primo tempo il Catania ha tenuto più il possesso, abbiamo concesso qualche punizione di troppo, siamo ripartiti poco e abbiamo creato poche occasioni, ma ce la siamo giocata. In fase offensiva potevamo fare qualcosa in più, loro sono stati bravi sui calci piazzati, ci hanno messo in difficoltà lì più che nello sviluppo delle azioni da gioco. Non è stata una debacle, la squadra ha cercato di giocare, non credo che il Catania nel secondo tempo abbia dominato, dobbiamo recuperare Caserta e Jimenez. Ma è stata una partita difficile a livello tattico per entrambe”.

Giampaolo: “Una buona partita per la capacità di gestire, difendere in maniera ordinata, era la partita che avevamo pensato di fare, prendiamo per buona questa vittoria che ci dà spinta e morale. Sono tranquillo nelle alternative, i gol sono stati la conseguenza di un predominio, abbiamo creato i presupposti per far gol. Adesso non dobbiamo fare voli pindarici ma cercare di sfornare sempre buone prestazioni”.

Daniele Di Frangia
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}