Catania-Cesena 2-0, il Catania affonda la rivelazione Cesena

La capolista Cesena crolla a Catania. Merito di una grande prestazione da parte del Catania che ha saputo affrontare la gara con l’atteggiamento giusto. I rossazzurri confermano la formazione che ha pareggiato a San Siro cambiando però due uomini: Gomez per Ricchiuti e Ledesma per Izco.
Catania-Cesena, le dichiarazioni dei protagonisti

La capolista Cesena crolla a Catania. Merito di una grande prestazione da parte del Catania che ha saputo affrontare la gara con l’atteggiamento giusto.

I rossazzurri confermano la formazione che ha pareggiato a San Siro cambiando però due uomini: Gomez per Ricchiuti e Ledesma per Izco. La mossa paga ma la partita si rivela subito difficile. Il Cesena rimane arroccato dietro e gli etnei non si scoprono certo alle ripartenze avversarie. Gomez si dimostra subito propositivo con alcune conclusioni da fuori mentre Maxi Lopez è vivo e sgomita con i centrali romagnoli. Ma è sulle palle inattive che si creano i pericoli più importanti e sono i rossazzurri quelli più attivi.

Prima un colpo di testa di Spolli alto, poi al 23esimo il gol del Catania. Mascara pennella su punizione da sinistra, Silvestre appostato sul secondo palo centra la rete. Ancora Silvestre sfiora di testa la rete tre minuti dopo. Il Cesena sembra tramortito e non riesce ad organizzare un’offensiva convincente. Ci provano Carboni e Colucci sul finale di tempo ma nulla di fatto. Il primo tempo è solo a tinte rossazzurre

{mosgoogle}

Nella ripresa il Cesena sembra più pimpante. Dopo pochi secondi Schelotto mette in mezzo e Giaccherini manca di poco l’impatto con la palla. Il Catania difende con ordine e al 58esimo colpisce per la seconda volta. Azione confusa fuori area con Gomez e Ledesma che provano a sfondare, la palla arriva a Maxi Lopez che appostato come un falco la mette alla destra di Antonioli. È 2-0 e la vittoria prende la via degli etnei. Ficcadenti mette dentro Malonga per uno spento Parolo e Lauro per Ceccarelli. Inizia la girandola dei cambi con Izco, Alvarez ed Antenucci dentro per il Catania. Ma la partita va via via spegnendosi. Risultato tutto sommato giusto con un Catania capace di gestire bene la gara, attaccare con raziocinio e colpire al momento giusto. E la classifica sorride.

Tabellino: Le pagelle di Catania-Cesena 2-0
Catania: Andujar 6; Potenza 6,5, Silvestre 7, Spolli 6,5, Capuano 6,5 (dal 67’ Alvarez); Carboni 6,5; Gomez 7 (dal 77’ Izco sv), Ledesma 7, Biagianti 6, Mascara 6,5 (dal 87’ Antenucci sv); Lopez 7
All. Giampaolo 7

Cesena: Antonioli 6; Ceccarelli 5 (dal 63’ Lauro 6), Pellegrino 5,5, Von Bergen 5,5, Nagatomo 6; Appiah 6, Colucci 5,5, Parolo 5 (dal 63’ Malonga 5,5); Schelotto 5, Bogdani 6, Giaccherini 5 (dal 83’Ighalo sv)
All. Ficcadenti 5,5

Reti: 23’ Silvestre, 58’ Lopez
Arbitro: De Marco 6
Ammoniti: Colucci, Biagianti, Ceccarelli, Lopez, Spolli, Giaccherini

di Daniele Di Frangia

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}