Catania, CataniaSImobilita: domenica ancora in bicicletta per Catania

comune catania

Nell’ambito dei percorsi di mobilità sostenibile ‘CataniaSìmobilita’, promossi dal sindaco Raffaele Stancanelli e dall’assessore alla Mobilità Santi Cascone, domenica 25 novembre è in calendario un se…

comune catania

di redazione

Nell’ambito dei percorsi di mobilità sostenibile ‘CataniaSìmobilita’, promossi dal sindaco Raffaele Stancanelli e dall’assessore alla Mobilità Santi Cascone, domenica 25 novembre è in calendario un secondo appuntamento tematico dal titolo ‘I parchi cittadini”, dedicato alle due ruote.
Per gli amanti della mobilità dolce in bicicletta il raduno è previsto alle ore 9,30 in piazza Duomo. I parchi cittadini coinvolti nel giro saranno: Villa Pacini, Giardino Bellini, Orto Botanico, Parco Gioeni e Parco Gemmellaro. Il percorso viario comprenderà piazza Duomo, via Etnea, viale Doria, viale Vivaldi, viale Bolano, via Diaz, viale Mario Rapisardi, corso Indipendenza, via Vittorio Emanuele II.
L’iniziativa è sostenuta da un nutrito cartello delle sezioni catanesi di varie associazioni: WWF, Etna e Dintorni, FIAB, Catania In Bici, Coordinamento Ciclisti Catania e Bradibi on Bike.
‘Sarà un’altra domenica animata dalla gioia di condividere un nuovo modo di muoversi in città, mettendo al bando macchine, motori, inquinamento, rumori, smog’ afferma il sindaco Stancanelli ‘ Ed è il nuovo modo di concepire la mobilità che si sta diffondendo tra i catanesi a rappresentare il più grande successo della nostra iniziativa e allo stesso tempo il più grande sostegno alle politiche di mobilità che stiamo realizzando’.  

Percorso I parchi cittadini