Catania, Catania è Natale: il calendario di sabato 14 dicembre
E’ la ‘Festa di Natale’ organizzata dalla V Circoscrizione -Monte Po, Nesima, San Leone Rapisardi- nella sede di Via Vigo 43 ad aprire oggi il cartellone del ‘Catania è Natale’ promosso dal Comune.
…
E’ la ‘Festa di Natale’ organizzata dalla V Circoscrizione -Monte Po, Nesima, San Leone Rapisardi- nella sede di Via Vigo 43 ad aprire oggi il cartellone del ‘Catania è Natale’ promosso dal Comune.
In programma, alle 9,30 il concerto musicale degli alunni degli istituti Da Feltre e Montessori, alle 10,30 l’esibizione di danza hip hop a cura dell’associazione M. Garcia, e alle 11,15 la Messa. A seguire, la Fiera del dolce a cura di C.R.I. e ass. ‘Come Ginestre’ e alle 19 il concerto della corale polifonica S. Luigi.
Sul fronte sportivo, dalle 15 alle 19 nel Palanitta di Librino è in programma un quadrangolare di calcetto organizzato dalla VI Circoscrizione- S. Giorgio, Librino, S.G. La Rena, Zia Lisa, Villaggio S. Agata.
In tema di mostre d’arte, il Museo Emilio Greco di piazza San Francesco d’Assisi propone alle 17,30 l’inaugurazione della mostra di pittura ‘Realtà Parallele’ di Maria Malaponte, che sarà visitabile, a pagamento, fino al 22 dicembre.
Alle 18 nel Palazzo della Cultura l’apertura di un’altra mostra: ‘Stregato da un’anima di legno ‘ e di pietra’. Si tratta di un’esposizione di sculture realizzate dal noto attore Pippo Pattavina con materiali che vanno dalla pietra lavica al legno, in tutte le sue forme, ‘e in particolare con quei legni che il mare deposita sulla sabbia o sulle scogliere durante le mareggiate invernali’. La mostra, a ingresso gratuito, resterà aperta sino al 6 gennaio.
Per quanto riguarda gli spettacoli, nel Castello Ursino alle 20.30 è in calendario la ‘Giullarata di Natale ‘ Primo miracolo di Gesù Bambino’, a cura del gruppo Batarnù (con ingresso a pagamento), mentre alle 20.45, nella Parrocchia Maria SS. Annunziata al Carmine, in Piazza Carlo Alberto, è previsto il Concerto di beneficenza a favore dell’ ABIO (Associazione per il bambino in ospedale), con il patrocinio del Comune di Catania. Per informazioni è possibile contattare i numeri 3471520833 ‘ 3396162967.