Catania, ‘Catania in PRIMA vera’: in piazza Università Enochocolate dal 27 aprile e concerto primo maggio

comune catania

Il sindaco Raffaele Stancanelli ha presentato stamani, nell’ambito del programma di manifestazioni Catania in PRIMAvera, la rassegna enogastronomica Enochocolate che dal 27 aprile al primo maggio farà…

comune catania

di redazione

Il sindaco Raffaele Stancanelli ha presentato stamani, nell’ambito del programma di manifestazioni Catania in PRIMAvera, la rassegna enogastronomica Enochocolate che dal 27 aprile al primo maggio farà di piazza Università il riferimento del gusto e dell’intrattenimento dedicati al vino e al cioccolato, con degustazioni, sfilate di moda, spettacoli di teatro, danza e musica. Evento speciale di Enochocolate sarà il concertone del primo maggio, che prevede l’esibizione live di band e artisti siciliani tra cui Vivi Calderon del talent “Star Academy” di Raidue e il piccolo Manuel Sciacca protagonista di “Io canto” a Mediaset.

‘Enochocolate ‘ ha detto il sindaco Stancanelli – è una delle importanti iniziative che il programma realizzato dal comune offre alla città senza gravare sulle tasche dei cittadini, a dimostrazione che, anche in un momento generale di crisi, con la collaborazione di isitituzioni, enti culturali e privati si può fare tanto per la nostra città. Una città che – ha sottolineato il sindaco – in questi giorni i tg nazionali hanno esaltato per la grande vocazione turistica. Agli organizzatori di Enochocolate, che ringrazio – ha aggiunto Stancanelli – auguro che questa che presentiamo possa essere la prima edizione di una lunga serie’.

Hanno partecipato all’incontro di palazzo degli Elefanti anche il presidente del consiglio comunale Marco Consoli e i rappresentanti delle associazioni e agenzie che hanno organizzato la rassegna: Scenari Mediterranei in sinergia con l’agenzia Ad Maiora di Giuseppe Tringale, con il supporto dell’agenzia Eikon di Alessio Costa e dell’associazione La Diogene presieduta da Turi Piana, dell’agenzia Show Business di Davide Giuffrida e, per il concerto del primo maggio, dell’agenzia Team2003 di Luca Zuccarello. Enochocolate ha il patrocinio di Comune di Catania e Regione Siciliana.

‘Come ha evidenziato il sindaco ‘ ha dichiarato il presidente Consoli ‘  quando si è uniti e si ha interesse e amore per il bene comune, si possono realizzare importanti manifestazioni anche senza risorse e questa rassegna, che valorizza eccellenze italiane e siciliane come il vino e il cioccolato, lo dimostra’.

Approfondimenti

Sito tematico, con Info e Programma Catania in PRIMAvera