Nuovi appuntamenti dal 16 al 19 luglio con musica, teatro, spettacoli di burattini e laboratori all’interno degli storici siti comunali di Castello Ursino e Palazzo della Cultura.
Domani, martedì 16 luglio, alle ore 21 il maniero federiciano di piazza Federico di Svevia torna a proporre la rassegna dell’Istituto musicale Vincenzo Bellini con il concerto di Mattia Cicciarella, pianista. Giovedì 18 luglio alle 21 è in programma il concerto di Carla Basile soprano, con Mario Chianetta Scirè e Agatino Scuderi alle chitarre. Venerdì 19 gli spazi del Castello si aprono a Manomagia che alle 18,30 presenta la mostra-laboratorio “Castelli al Castello”, sulla costruzione di castelli tattili, e alle 20,30 lo spettacolo di burattini ‘Le avventure di Beppe Nappa”.
Palazzo della Cultura, nella corte Mariella Lo Giudice (con ingresso da via Landolina 5), giovedì 18 luglio alle 21 presenta l’Associazione Culturale “I Siculi” di Antonino Musumeci con l’operetta “Il Paese dei Campanelli” di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato. Venerdì 19, sempre alle 21, riflettori sull’Associazione culturale “Chi è di scena” con ‘Colapesce’ di Ignazio Buttitta, regia di Salvo Leontini.
Un capannone con decine e decine di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla…
Alla vigilia di una delle sfide più importanti della stagione, Alessio Dionisi si presenta…
L’assessore alle Attività Produttive di Palermo, Giuliano Forzinetti, è stato vittima di un gesto intimidatorio.…
Preceduto da uno striscione con la scritta "Disarmiamo il patriarcato, contro la violenza di genere",…
“Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa…
“La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola…