di Daniele Di Frangia
Il Catania incappa in un periodo no ed incassa la terza sconfitta consecutiva casalinga dopo Chievo e Novara (in Coppa Italia), la quarta in cinque partite considerando il Milan. Questa volta è il Cagliari a fare bottino pieno ed espugnare il Massimino grazie ad un super gol di Ibarbo.
Rossazzurri in formazione tipo con il confermato 3-5-2 ed Alvarez sulla corsia di destra preferito a Lanzafame. Davanti ancora spazio a Bergessio-Gomez con Maxi Lopez in panchina. Cagliari speculare con Larrivey ed Ibarbo davanti ed un’inedita difesa a 3. Il primo tempo regala però poche emozioni da una parte e dall’altra. È il Catania a fare la partita ma con pochi spazi vista la ottima organizzazione difensiva dei sardi. Dopo neanche mezzora Montella perde capitan Biagianti per infortunio, spazio a Fabio Sciacca. Ma la frazione si chiude senza molti sussulti.
Ballardinidecide che è il momento di cambiare qualcosa. Dentro Biondini e ritorno al rombo di centrocampo con Cossu più libero di agire alle spalle delle punte. Il tecnico campano risponde con Barrientos al posto di Alvarez e cerca più fantasia alle spalle di Bergessio. La squadra si sbilancia un po’ e soffre le ripartenze dei rossoblù. Intorno al 20esimo però arriva il colpo che non ti aspetti. Il colombiano Ibarbo si incunea nella difesa rossazzurra superando uno a uno i birilli etnei e deposita in rete tra lo stupore generale. L’aeroplanino mette dentro anche Maxi Lopez ultima carta a disposizione. E l’argentino in odore di Milan dimostra ancora grande voglia. Cerca più volte la via della porta ma trova un grande Agazzi e poco supporto dai compagni. Attacchi generosi ma poco concreti che non portano al pareggio. Anzi i rossazzurri rischiano il raddoppio su un tiro cross di Cossu che Andujar battezza fuori e invece si stampa sul palo. Finisce 0-1 con i sardi vittoriosi e la prima affermazione al Massimino di Ballardini. Per il Catania un momento nero da superare al più presto. Domenica prossima si va a Bergamo.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…