Se da quella famosa sconfitta interna contro l’Inter il sogno europeo degli etnei si è man mano dematerializzato, il pareggio di oggi ha confermato quanto detto.
Catania Cagliari finisce a reti bianche. Un punto che non serve molto, non muove la classifica e che potrebbe essere la partita che dice addio all’obiettivo Europa; la matematica non condanna ancora gli etnei visto che rimangono altre sette “finali” ma statistiche alla mano l’impresa diventa sempre più difficile.
Giocare senza alcuni giocatori importanti come Barrientos, Almiron e Lodi ha pesato molto nella prestazione del Catania, basti pensare le punizioni pericolose che gli etnei hanno avuto a disposizione e concretizzate malamente dai non specialisti Bergessio e Bellusci.
Il Cagliari rimane pur sempre un’ottima squadra che del contropiede ha fatto la sua arma migliore e che ha avuto più possibilità concrete di andare in gol. Anzi ha fatto più tiri in porta e se avesse vinto non avrebbe rubato nulla.
Adesso bisogna capire come affrontare queste ultime sette partite: il rendimento fisico non sembra più quello massimale ma bisogna onorare il campionato e se possibile raggiungere gli unici due obiettivi che il Catania può concretizzare: il record di punti in Serie A(48) e il record di vittorie in casa nella massima serie.
Domenica si va a Chievo sperando di riuscire a regalare una gioia ai tifosi a prescindere dal tanto agognato sogno europeo.
Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…