Categories: Catania Calcio

Catania-Cagliari 0-0: un punto che non muove la classifica

di Daniele Urzi’

Se da quella famosa sconfitta interna contro l’Inter il sogno europeo degli etnei si è man mano dematerializzato, il pareggio di oggi ha confermato quanto detto.

Catania Cagliari finisce a reti bianche. Un punto che non serve molto, non muove la classifica e che potrebbe essere la partita che dice addio all’obiettivo Europa; la matematica non condanna ancora gli etnei visto che rimangono altre sette “finali” ma statistiche alla mano l’impresa diventa sempre più difficile.

Giocare senza alcuni giocatori importanti come Barrientos, Almiron e Lodi ha pesato molto nella prestazione del Catania, basti pensare le punizioni pericolose che gli etnei hanno avuto a disposizione e concretizzate malamente dai non specialisti Bergessio e Bellusci.
Il Cagliari rimane pur sempre un’ottima squadra che del contropiede ha fatto la sua arma migliore e che ha avuto più possibilità concrete di andare in gol. Anzi ha fatto più tiri in porta e se avesse vinto non avrebbe rubato nulla.

Adesso bisogna capire come affrontare queste ultime sette partite: il rendimento fisico non sembra più quello massimale ma bisogna onorare il campionato e se possibile raggiungere gli unici due obiettivi che il Catania può concretizzare: il record di punti in Serie A(48) e il record di vittorie in casa nella massima serie.

Domenica si va a Chievo sperando di riuscire a regalare una gioia ai tifosi a prescindere dal tanto agognato sogno europeo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

55 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

3 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

6 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

8 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

10 ore ago