di redazione
‘Lo stesso modello di funzionamento della linea BRT1, della tratta parcheggio Via due Obelischi-piazza Stesicoro, che sta apportando notevoli benefici per i cittadini che in questi giorni la sperimentano positivamente, siamo pronti ad allargarlo ad altre direttrici di collegamento utilizzando gli altri parcheggi scambiatori con il centro città, mediante altre 4 linee BRT, tra i quartieri di Librino, San Giorgio, zia Lisa, Cannizzaro, Nesima e il centro cittadino’. Lo ha detto il sindaco Raffaele Stancanelli durante un incontro con tecnici comunali e operatori dell’Amt, in testa il presidente Roberto Sanfilippo e i sindaci di Gravina di Catania e Sant’Agata li Battiati, Mimmo Rapisarda e Carmelo Galati, il presidente dell’Anci Luigi Colombrita e i rappresentanti degli ordini professionali degli ingegneri e degli architetti.
Una riunione nella ‘stazione’ del Bus Rapido nel parcheggio di via Due Obelischi a dieci giorni dall’avvio del nuovo servizo che sta trovando il gradimento dei cittadini che numerosi già si sono avvalsi del servizio: “Stamani -ha spiegato il sindaco Raffaele Stancanelli- ho provato personalmente il mezzo, impiegando poco meno di 18 minuti e devo dire che tanti utenti hanno fatto i complimenti all’Amministrazione Comunale. Il monitoraggio tuttavia continua -ha proseguito il sindaco- e siamo pronti a intervenire apportando i correttivi necessari. Una conquista -ha aggiunto il primo cittadino- che vogliamo incrementare e siamo pronti ad aprire il parcheggio di Nesima che abbiamo ristrutturato e reso finalmente operativo anche in questo caso grazie all’impegno di tecnici comunali e operatori dell’Amt, per migliorare finalmente il trasporto pubblico dopo decenni in cui nulla è stato fatto’.
L’assessore Cascon, da parte sua, ha evidenziato il grande lavoro di squadra e sottolineato la valenza delle nuove iniziative programmate, tutte inserite nel piano generale del traffico Urbano che cambieranno il sistema della mobilità a Catania.
Mappa Percorsi BRT
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…