Il sindaco Enzo Bianco ha ricevuto, a palazzo degli Elefanti, il nuovo comandante del Compartimento per la Sicilia Orientale della Polstrada, Cosimo Maruccia. Nel corso dell’incontro il sindaco si è congratulato per la brillante operazione avvenuta nel corso della notte e che ha portato in salvo la vita di tre persone nel corso di un incendio divampato in una casa in zona Vincenzo Giuffrida. L’operazione è stata condotta in tamdem da pattuglie della Polstrada e della Polizia di Stato. Al centro del colloquio è stata la sicurezza sulle strade, Bianco in particolare ha evidenziato come sia importante il ruolo della polizia di prossimità caratterizzato dalla presenza capillare sul territorio per avvicinare queste alla comunità dei cittadini, concetto portato avanti con forza quando era Ministro dell’Interno. In questo senso il primo cittadino ha assicurato la collaborazione della Polizia municipale per una azione coordinata che assicuri maggiore sicurezza nella strade di Catania. Il cordiale incontro si è concluso con gli ‘auguri di buon lavoro’ al nuovo vertice della polizia stradale.
Ufficio Stampa 06.12.2013
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…