Catania, Bianco all’Assemblea annuale dell’Anci

Comune di CataniaUfficio Stampa23.10.2013
Bianco all’Assemblea annuale dell’Anci
Nella giornata inaugurale, a Firenze, presenti Napolitano e Letta. Il sindaco di Catania sarà domani tra i princip…

Comune di CataniaUfficio Stampa23.10.2013
Bianco all’Assemblea annuale dell’Anci
Nella giornata inaugurale, a Firenze, presenti Napolitano e Letta. Il sindaco di Catania sarà domani tra i principali relatori della tavola rotonda sul tema ‘Autonomia e innovazioni: nuovi comuni e città metropolitane per l’efficienza del Paese’.
Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha preso parte a Firenze alla giornata inaugurale dell’Assemblea annuale 2013 dell’Anci dal titolo ‘Il Paese siamo noi, diamo fiducia ai Comuni per dare fiducia ai cittadini’. Erano presenti tra gli altri alla manifestazione il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e presidente del Consiglio dei ministri Enrico Letta.
Domani il sindaco Bianco sarà uno dei principali relatori della tavola rotonda sul tema ‘Autonomia e innovazioni: nuovi Comuni e Città metropolitane per l’efficienza del Paese’.
Alla tavola rotonda interverranno i ministri degli Affari regionali Graziano Del Rio e della Semplificazione nella Pa Giampiero D’Alia, il presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera Paolo Sisto, i sindaci di Palermo Leoluca Orlando, di Bologna Virginio Merola e di Trieste Roberto Cosolini, i presidenti del Formez Carlo Flamment, dell’Upi Antonio Saitta e dell’Ance, Paolo Buzzeti.