Comune di Catania
Ufficio Stampa
12.12.2013
Bellini: Bianco firma per pagare stipendi arretrati
La Regione ha accreditato oltre due milioni di euro per l’ente lirico catanese. Il Sindaco, ‘Ho seguito personalmente ogni passaggio burocratico spiegando quanto fosse grave la situazione di questi lavoratori’
L’assessorato al Turismo della Regione siciliana ha accreditato, con un mandato di pagamento, la somma di 2.169.500 euro all’Ente Teatro Massimo Bellini di Catania.
Il sindaco Enzo Bianco, nella qualità di presidente e legale rappresentante del Bellini, ha immediatamente firmato i buoni di prelevamento dalla Tesoreria dell’Ente.
Ciò consentirà di pagare subito gli stipendi arretrati ‘ almeno settembre e ottobre – dei dipendenti, che sono poco meno di trecento.
‘In questi giorni ‘ ha spiegato Bianco ‘ mi sono occupato personalmente di seguire ogni passaggio burocratico negli uffici regionali spiegando quanto fosse grave la situazione di questi lavoratori da mesi senza stipendio. Si tratta di un passo piccolo ma molto importante verso la normalizzazione della situazione del teatro’.
‘Sono felice ‘ ha aggiunto il Sindaco ‘ per le maestranze del Bellini, che, nonostante le gravissime difficoltà, hanno saputo in questi mesi tenere sempre alta la bandiera del prestigioso teatro lirico catanese. Non mi stancherò mai di ripetere che il Massimo rappresenta la nostra identità di Catanesi e che deve essere difeso non soltanto dalla città ma dall’intera Sicilia e dall’Italia, visto che rappresenta un’istituzione culturale di eccellenza’.
Spenderai pochissimo per stoviglie sempre brillanti: il trucco della lavastoviglie Oggi come oggi, davvero pochissime…
Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…
Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…
Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…