Catania, autobus contro palo della luce: sette feriti di cui due gravi

L’incidente questa mattina a Catania in viale Vigo, nel popoloso rione di Librino. Un bus dell’Azienda metropolitana trasporti (Amt) si è andato a schiantare contro un pale della luce causando sette feriti tra i passeggeri di cui uno grave insieme al conducende.

L’autista è ricoverato al Policlinico, e un passeggero di 54 anni è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro con un elicottero del 118. Le altri cinque persone hanno riportato delle contusioni. Dopo l’impatto sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania che hanno fatto defluire i passeggeri che si trovavano ancora a bordo e messo in sicurezza il mezzo che è alimentato a gas metano.

Ancora da chiarire la cause dell’incidente anche se si può pensare a un malore del conducente, ma tutte le ipotesi restano aperte: indagano la polizia e i vigili urbani.

Aggiornamento

Ha ricevuto i primi trattamenti al Trauma Center dell’Ospedale Cannizzaro il passeggero dell’autobus dell’AMT di Catania ferito nell’incidente di questa mattina. Il 67enne, trasportato in elicottero dal servizio 118 ed entrato in Pronto Soccorso con codice rosso, ha subìto un politrauma con frattura della gamba destra, contusioni e una ferita lacero-contusa, medicata dagli specialisti. Il paziente è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia, dove ha iniziato il trattamento della frattura all’arto inferiore.

LEGGI ANCHE

ASP DI SIRACUSA RILASCIA IL GREENPASS

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 6 MAGGIO