di Daniele Di Frangia
Torna alla vittoria il Catania al Massimino contro un’Atalanta come al solito squadra ostica e scorbutica. Rossazzurri vincenti grazie al Pitu Barrientos autore del gol vittoria. Dimenticata così la papera di Andujar che aveva permesso il vantaggio dei nerazzurri con Moralez.
Colantuono col turnover, Maran senza. Etnei con Bellusci per lo squalificato Alvarez ed Izco per Biagianti. Ne nasce una partita tirata tatticamente ma che comunque vede più gioco da parte del Catania e qualche occasione importante non sfruttata da Bergessio e Gomez. Si va all’intervallo a reti bianche.
Nella ripresa la gara si mette in moto. Andujar compie il pasticcio regalando a Moralez il vantaggio su un rilancio sbagliato. Ma passano solo due minuti e Spolli inzucca bene per l’1-1. L’elefante dimostra di saper reagire bene allo svantaggio e comincia a costruire gioco ed occasioni. Al 64esimo passa in vantaggio: grande triangolazione fra gli attaccanti ed è Barrientos a chiudere in rete per il 2-1. Entrano Biagianti e Castro, l’Atalanta ci prova con De Luca ma è Ferri a sprecare clamorosamente a tempo ormai scaduto. Finisce 2-1 per i rossazzurri che a 8 punti guardano tante squadre dall’alto in basso.
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…