Assessore D’Agata incontra associazioni ciclisti.
Le richieste per incentivare la cosiddetta ‘mobilità dolce’ contenute in un dossier consegnato al rappresentante dell’Amministrazione con delega alla Viabilità.
Un breve dossier sulla cosiddetta ‘mobilità dolce’ è stato consegnato all’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata al termine di un incontro, in assessorato, con il coordinamento delle associazioni Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta), di Federconsumatori e di Etna-Viva bici.
Il dossier, oltre a sottolineare come la bicicletta sia il mezzo di trasporto per eccellenza nell’Unione europea e come 30 minuti di pedalata al giorno riducano del 50% il rischio di malattie cardiovascolari, illustra interventi sia semplici sia complessi per incentivare l’uso della bicicletta in città come Catania, con un occhio alle iniziative dedicate ai turisti e anche alla realizzazione delle rastrelliere e all’intermodalità, consentendo di portare le biciclette in treno, sul bus e sulla metro.
‘La principale richiesta delle associazioni all’Amministrazione ‘ ha detto D’Agata ‘ è stata però quella di lanciare una campagna d’informazione e di educazione nei confronti degli utenti del traffico per favorire l’uso delle biciclette e la sicurezza stradale’.
L’assessore ha reso noto inoltre che una nuova riunione, aperta anche alle altre associazioni, è stata fissata per il mese di settembre.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…