Catania, Asili nido: Trojano, “inaccettabile demagogia negare che li abbiamo salvati”

Comune di CataniaUfficio Stampa09.11.2013Asili nido: Trojano, “inaccettabile demagogia negare che li abbiamo salvati”
La proposta dell’Amministrazione per far rinascere su basi sostenibili le politi…

Comune di CataniaUfficio Stampa09.11.2013Asili nido: Trojano, “inaccettabile demagogia negare che li abbiamo salvati”
La proposta dell’Amministrazione per far rinascere su basi sostenibili le politiche di assistenza all’infanzia deve essere ancora completata con strumenti innovativi che saranno presto presentati alla cittadinanza.
L’assessore al Welfare del Comune di Catania Fiorentino Trojano, commentando le dichiarazioni di Matteo Iannitti sugli asili nido ha detto: “è inaccettabile la demagogia di chi nega che l’Amministrazione Bianco li abbia salvati”.
“Capisco che Iannitti – ha aggiunto Trojano – non ha mai avuto alcuna esperienza di tipo amministrativo e quindi gli si possono perdonare certe enormità, ma la logica del tanto peggio tanto meglio finisce sempre per penalizzare i più deboli. Peraltro la nostra proposta per far rinascere su basi sostenibili le politiche di assistenza all’infanzia da 0 a 3 anni, compresi quegli asili nido che senza l’Amministrazione Bianco non ci sarebbero già più, deve essere ancora completata con strumenti innovativi in via di definizione e che saranno ben presto presentati alla cittadinanza’.
‘Si tratta ‘ ha concluso Trojano – di strumenti che prevedono l’utilizzo di tutti i fondi possibili. Ciò ci consentirà di uscire dall’obbligo del rispetto del 36% imposto dal Piano di rientro per certi servizi e offrirne altri, del tutto gratuiti, garantendo così tutte le fasce di popolazione”.