Catania, Asec, precisazioni assessore Girlando

L’assessore al Bilancio e alle Partecipate Giuseppe Girlando, commentando alcune dichiarazioni di Filippo Impallomeni a proposito delle sue dimissioni da presidente dall’Asec, l’azienda del Gas, ha vo…

L’assessore al Bilancio e alle Partecipate Giuseppe Girlando, commentando alcune dichiarazioni di Filippo Impallomeni a proposito delle sue dimissioni da presidente dall’Asec, l’azienda del Gas, ha voluto precisare circostanze riportate ‘in maniera difforme rispetto alla realtà dei fatti’.

‘L’avv. Impallomeni ‘ ha spiegato Girlando ‘ simpatica e garbata persona, probabilmente non ricorda che il nostro primo incontro avvenne non martedì scorso ma ben nove giorni prima, nel Palazzo degli elefanti, dove avevamo discusso dell’Asec sulla base di quanto da lui stesso scritto sulla relazione consegnata in forma stringata. E ciò anche in ragione del fatto che la nomina dell’avv. Impallomeni era avvenuta il 15 aprile 2013, durante la campagna elettorale. In quell’occasione, nel rappresentare la volontà di altri presidenti e consiglieri delle società partecipate di rassegnare le proprie dimissioni in senso di rispetto formale e sostanziale, del nuovo governo della città, chiesi all’avv. Impallomeni quali fossero le sue intenzioni in merito. Il presidente dell’Asec mi rispose che avrebbe avuto piacere di rassegnare le proprie dimissioni nelle mani del sindaco Bianco. L’appuntamento con il Sindaco venne dunque fissato per sabato 6 luglio, ma dovette essere annullato perché l’avv. Impallomeni ci fece sapere di essere in vacanza nelle Isole Eolie’.