Catania: arriva l’Atalanta, servono i tre punti

Nemmeno il tempo di rifiatare e riprendersi dopo le energie profuse nel grande match di domenica pomeriggio contro il Napoli, che il Catania nel turno infrasettimanale valevole per la quarta giornata di campionato,  si deve far trovare pronto all’appuntamento che lo vede di fronte all’Atalanta dell’ex tecnico Colantuono.

di Daniele Urzi’

Nemmeno il tempo di rifiatare e riprendersi dopo le energie profuse nel grande match di domenica pomeriggio contro il Napoli, che il Catania nel turno infrasettimanale valevole per la quarta giornata di campionato,  si deve far trovare pronto all’appuntamento che lo vede di fronte all’Atalanta dell’ex tecnico Colantuono.

 

I bergamaschi anche quest’anno sono partiti con una penalizzazione in classifica(-2 punti), ma le ultime due vittorie contro Milan e Palermo hanno riportato entusiasmo e serenità. Squadra collaudata, meccanismi ben rodati dal tecnico Colantuono, che ha rimpiazzato il “Tir” Tiribocchi in avanti con il pupillo di Maran, il centravanti De Luca, ex Varese; con gli innesti di Stendardo, Brivio in difesa  e Cazzola a centrocampo, la dirigenza nerazzurra ha mirato a non stravolgere lo scheletro base e a rifornire la squadra con la giusta esperienza. Modulo preferito il 4-4-1-1 con De Luca in appoggio al “Tanke” Denis; attenzione a Cigarini e Moralez per gli inserimenti dal centrocampo.  Il Catania, invece,  potrebbe dare spazio ad un mini-turn over, facendo rifiatare alcuni giocatori che in queste prime tre partite di campionato hanno accumulato un pò di fatica. Potrebbe essere la volta di Izco dal 1′ e Bellusci dovrebbe rimpiazzare lo squalificato Alvarez. Se cambio di uomini sarà, Rolin è pronto a dare il suo contributo, in una partita in cui non è concesso sbagliare e Castro reclama spazio per un posto tra gli 11.

I precedenti in Serie A nella gestione Pulvirenti

Serie A 2006-07 Catania 0-0 Atalanta
Serie A 2007-08 Catania 1-2 Atalanta (57′ Langella, 59′ Langella, 82′ Spinesi)
Serie A 2008-09 Catania 1-0 Atalanta (59′ Paolucci)
Serie A 2009-10 Catania 0-0 Atalanta
Serie A 2011-12 Catania 2-0 Atalanta (30’ Gomez, 85’ Seymour)