La Polizia di Stato ha tratto in arrestato il pregiudicato catanese D. B. G. (cl. 1972) in quanto ritenuto responsabile del reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Nello specifico, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” a seguito di attivtà info-investigativa apprendeva che, nella nottata del 21 marzo scorso, sarebbe giunto in questo centro un corriere proveniente dalla Calabria a bordo di un’autovettura di colore bianco con un carico di cocaina.
Alla luce di quanto appreso, veniva predisposto, sin dalle prime ore del mattino, un mirato servizio effettuato presso gli imbarchi “Caronte & Tourist” di Messina e Villa San Giovanni (RC). Dopo molte ore di paziente attesa, alle ore 24:00 il personale preposto all’osservazione procedeva al controllo di un SUV Nissan di colore bianco condotta da predetto D. B. G.
Al fine di procedere ad un controllo più accurato, l’uomo veniva accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile di Catania. Ad esito di perquisizione del suddetto veicolo, si rinvenivano, all’interno di un vano occulto ricavato nel gruppo ottico posteriore del veicolo, due involucri cd. “panetti” contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di kg 2 di cocaina.
La droga, del valore di oltre € 90.000, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a € 250.000 circa.
Espletate le formalità di rito, D. B. G. veniva associato presso la Casa Circondariale di Enna a disposizione dell’A.G.
LEGGI ANCHE
BULGARI ARRESTATI PER FURTO A CATANIA
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…