Cronaca

Catania, arrestato ex marito che perseguitava la moglie

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Borgo Ognina hanno arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori un uomo di 50 anni.

Nei confronti dell’uomo, infatti, il Gip, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania, ha emesso ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, immediatamente eseguita dagli agenti del Commissariato che hanno curato anche l’attività di indagine delegata. L’uomo, sposato e padre di tre bambini piccoli, nutrendo da sempre una gelosia ossessiva nei confronti della moglie, in più occasioni le avrebbe rivolto insulti aggredendola fisicamente con calci e pugni anche davanti ai figli, distruggendo in più occasioni anche i suppellettili di casa.

Le aggressioni non si sono fermate neanche durante il periodo in cui la donna era in gravidanza dell’ultimo figlio, costringendola a vivere in un clima di totale sopraffazione, violenza fisica e psicologica che è culminata con la scelta di lasciare il marito.

Ciò tuttavia non è bastato a far desistere l’uomo, che ha continuato a vessare la moglie, arrivando perfino a puntarle un coltello ed una pistola minacciandola di ucciderla e farla a pezzi e proferendo la frase “se non sei mia non sarai di nessun altro”.

Inoltre, nonostante la fine della relazione sentimentale, continuava a contattare di continuo l’ex moglie con centinaia di messaggi, telefonate e videochiamate al fine di controllare dove questa si trovasse poiché pretendeva che non frequentasse altri soggetti al di fuori di lui. Alla luce delle reiterate condotte poste in essere dall’uomo, è stata emessa ed eseguita la misura della custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato pertanto tratto in arresto dagli agenti del Commissariato Borgo Ognina e condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.

Dario Costanzo

Recent Posts

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

2 ore ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

5 ore ago

Stenosi aortica, primi risultati del progetto “EndoTavi” Venerdì prossimo Iemest ospita convegno “Il cuore al centro”

La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…

6 ore ago

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

7 ore ago

Volotea presenta i nuovi voli diretti da Palermo: Bilbao e Heraklion

Volotea si prepara a decollare da Palermo verso nuove destinazioni internazionali. Infatti, la compagnia aerea,…

7 ore ago