Categories: Catania

Catania, Antiabusivismo: sequestri di merce in vari punti della città

di redazione

Diverse operazioni di sequestro di derrate alimentari e merce varia contraffatta sono state messe a segno dagli ispettori dell’Antiabusivismo Commerciale della Polizia Municipale.
La prima operazione, condotta assieme ai veterinari dell’Asp, ha portato al sequestro di 84 chili di merce alimentare nella zona di di viale Mario Rapisardi, in via Merlino. L’ambulante abusivo si era attrezzato con tavolo e ombrellone posizionati sulla sede stradale e con l’ausilio di tre grossi coltelli vendeva salumi, formaggi, olive, parmigiano e caciotte, quest’ultime addirittura appese in esposizione a un palo della segnaletica stradale. All’arrivo degli ispettori della Polizia Municipale e dei sanitari dell’Asp, il venditore abbandonava la sua merce per sfuggire ai controlli.
Altro blitz, stavolta in Pescheria della squadra antiabusivismo assieme ai veterinari dell’Asp ha portato al sequestro di ben 22 kg di piccoli tonni di cui è vietata la pesca (subito dati a istituti di beneficenza per essere consumati) e di tre kg di telline che invece sono state rimesse in mare.
Nel mercato storico di piazza Carlo Alberto, dopo controlli e appostamenti, un ambulante che si è dato alla fuga, abbandonava 500 tra DVD e CD e 200 pezzi di pelletteria per uomo (portafogli, cinture e borselli): tutta la merce è stata posta sotto sequestro.
In via Etnea altro sequestro a un abusivo extracomunitario, datosi anch’esso alla fuga, ha riguardato 30 sciarpe per donna e 75 minicucitrici portatili in plastica.

Redazione

Recent Posts

Paolo Borsellino, il suo volto proiettato sul prospetto di Palazzo dei Normanni

Il volto sorridente di Paolo Borsellino è da oggi proiettato nel cortile Maqueda all’interno di…

2 ore ago

Siccità, uso dei pozzi “Bufardo” a Fiumefreddo di Sicilia: giovedì sopralluogo della Regione

Giovedì mattina a Fiumefreddo di Sicilia si terrà un sopralluogo proposto dalla Regione per valutare…

2 ore ago

Siccità, l’Amap annuncia il piano di razionamento da lunedì 22 luglio

Lunedì 22 luglio scatterà il piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. Questa misura d’emergenza…

2 ore ago

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

3 ore ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

13 ore ago