Il padre del Verismo, e catanese illustre, Giovanni Verga sarà celebrato dal Comune di Catania e dal Comitato Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori) in occasione dell’anniversario della morte. Lunedì 27 gennaio alle 10, presso la sepoltura dell’Autore nel viale degli Uomini Illustri del Cimitero di Catania, si svolgerà una cerimonia per ufficializzare l’adozione del monumento funebre da parte delle compagnie teatrali di Catania e provincia, che si occuperanno periodicamente di curare la tomba di Verga. Attori Fita leggeranno brani tratti dalla corrispondenza e dall’opera dello scrittore.
Interverranno gli assessori ai Saperi e alla Bellezza condivisa, Orazio Licandro, e alle Manutenzioni e ai Servizi Cimiteriali, Rosario D’Agata, la presidente provinciale Fita Catania, Antonella Saeli, la vicepresidente della Fondazione Verga, Gabriella Alfieri, i rappresentanti dei Comuni di Vizzini e Acicastello e i discendenti della famiglia Verga.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…