Catania, Amt: già disponibili 151 bus al giorno

Comune di Catania

Ufficio Stampa

21.10.2013

Amt: già disponibili 151 bus al giorno

Bianco, ‘da Lungaro regalo di Natale anticipato a ottobre’. Se ci fossero autis…

Comune di Catania

Ufficio Stampa

21.10.2013

Amt: già disponibili 151 bus al giorno

Bianco, ‘da Lungaro regalo di Natale anticipato a ottobre’. Se ci fossero autisti a sufficienza potrebbero essere tutti circolanti. Il sindaco: ‘Procederemo alle assunzioni nel più breve tempo possibile’

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha annunciato che l’Amt ha già disponibili 151 autobus al giorno.
‘Con il presidente dell’Azienda ‘ ha sottolineato Bianco ‘ avevamo annunciato che i bus a Natale sarebbero stati 150. Carlo Lungaro, invece, ha pensato di fare a tutti i Catanesi un regalo natalizio anticipato. Devo fargli i complimenti: grazie all’impegno del Presidente, del management, di consulenti di altissimo livello come l’ing. Benedetto Namio e di tutta la squadra dell’Amt, è stato compiuto un piccolo miracolo, visto che in solo 45 giorni il numero degli autobus disponibili si è praticamente raddoppiato’.
‘L’entusiasmo ‘ ha aggiunto Lungaro ‘ è stato il nostro carburante: abbiamo lavorato tutti insieme, management, operai dell’officina, autisti e personale organizzativo, ma anche aziende esterne, per cambiare il volto dell’Amt. Questo trend positivo è il frutto di quel lavoro di sinergia totale che ho sempre auspicato e che siamo riusciti a realizzare grazie a persone capaci di lavorare con straordinaria determinazione. Il risultato si percepirà maggiormente quando saremo in grado di assumere nuovi autisti e il sindaco Bianco ha già annunciato, anche in una recente conferenza stampa, l’intenzione di lavorare in tal senso’.
In attesa di queste assunzioni, comunque, come ha spiegato l’ing. Namio, consulente del Sindaco per gli aspetti legati al trasporto pubblico locale, l’azienda sta rimodulando i turni ‘in modo da recuperare un certo numero di autisti per incrementare il numero di vetture circolanti: pensiamo di poter aggiungere altre venti unità’. Ciò porterebbe il numero di bus circolanti a 150. Si sta inoltre lavorando alla rivisitazione della rete e, ‘nel giro di qualche settimana, il Sindaco avrà sul tavolo la nostra proposta’.