Catania, Ampliare e semplificare i servizi offerti ai cittadini in tema di sanità e donazione di organi. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa che ‘apre’ gli sportelli comunali di anagrafe sanitaria assistita, e che è stato siglato a Palazzo degli Elefanti dal sindaco Enzo Bianco e dal commissario straordinario dell’Asp Catania, Gaetano Sirna. Presenti il vicesindaco e assessore al Decentramento Marco Consoli, l’assessore ai Servizi Sociali Fiorentino Trojano e il direttore del Decentramento Pietro Belfiore.

Con il supporto dell’Asp, il Comune aprirà negli uffici circoscrizionali  sportelli per l’erogazione di servizi come la scelta o il cambio del medico di base, le variazioni anagrafiche degli assistiti…

Con il supporto dell’Asp, il Comune aprirà negli uffici circoscrizionali  sportelli per l’erogazione di servizi come la scelta o il cambio del medico di base, le variazioni anagrafiche degli assistiti, l’emissione del libretto sanitario e le operazioni di verifica per l’emissione della tessera sanitaria, il rilascio di attestazione di esenzione del ticket per reddito e, inoltre, la scelta per la donazione degli organi.