Categories: Catania

Catania, Ambiente: Bianco, cambio di passo su trasparenza ed efficienza

Il Sindaco: “questo settore sarà il primo in cui punteremo a una drastica inversione di tendenza per quanto riguarda la trasparenza amministrativa, la gestione degli atti pubblici e degli appalti”

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha dichiarato che “Catania ha bisogno di un cambio di passo in ogni settore della vita amministrativa, ma in particolare riguardo all’Ambiente occorrono trasparenza ed efficienza, occorre fare piena luce su ogni aspetto procedurale senza sconti per nessuno”. “La classifica del Sole 24 ore sulla vivibilità e l’ecologia urbana – ha aggiunto Bianco – fa molto riflettere. I dati sono relativi all’anno 2012 e credo non sarà difficile risalire dall’ultimo posto in classifica. Ma noi non ci accontenteremo di certo del penultimo posto: ecco perché proprio questo settore sarà il primo in cui punteremo a una drastica inversione di tendenza per quanto riguarda la trasparenza amministrativa, la gestione degli atti pubblici e degli appalti per l’efficienza complessiva del servizio che dobbiamo rendere ai cittadini per fare di Catania una città molto più vivibile e civile”.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

1 ora ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

1 ora ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago