Catania, Al fine di salvaguardare lo stato e il decoro, oltre che l’igiene, di marciapiedi e strade della città, l’Amministrazione comunale ha disposto di intensificare anche i controlli nei confronti dei proprietari e detentori di cani che non ottemperan
‘Raccogliere gli escrementi dei propri animali ‘ dice l’assessore all’Ambiente Carmencita Santagati ‘ oltre che obbligo di legge è atto di educazione e civiltà. Una città per essere pulita ha bisogno …
di redazione
‘Raccogliere gli escrementi dei propri animali ‘ dice l’assessore all’Ambiente Carmencita Santagati ‘ oltre che obbligo di legge è atto di educazione e civiltà. Una città per essere pulita ha bisogno dell’aiuto di tutti, perché la qualità della vita individuale è legata a quella dell’intera comunità. Proprio per questo siamo convinti che serva un’azione comune tra amministrazione e cittadini proprietari di animali ai quali chiedo di collaborare a mantenere pulite le strade raccogliendo immediatamente gli escrementi prodotti dai propri cani’. ‘I nostri ispettori ambientali e i vigili urbani – aggiunge l’assessore Santagati – saranno inflessibili contro i trasgressori’.