Catania, Aeroporto: Bianco invita vertici Sac e deputazione per il 6 dicembre
Aeroporto: Bianco invita vertici Sac e deputazione per
il 6 dicembre
Nel Palazzo degli elefanti si discuterà delle azioni da intraprendere dopo il mancato inserimento dello scalo di Cat…
Aeroporto: Bianco invita vertici Sac e deputazione per
il 6 dicembre
Nel Palazzo degli elefanti si discuterà delle azioni da intraprendere dopo il mancato inserimento dello scalo di Catania nell’elenco Core Network Ten-T. Il Sindaco, ‘Bisogna agire subito e tutti insieme’
Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha convocato per venerdì 6 dicembre alle 9,30 nel Palazzo degli elefanti un incontro ‘per discutere del mancato inserimento dell’aeroporto ‘Vincenzo Bellini’ di Catania nell’elenco Core Network Ten-T (Trans European transport network) e alle conseguenti azioni da intraprendere’.
All’incontro sono stati invitati i vertici della Sac, il commissario della Camera di Commercio, i vertici della Regione e tutta la deputazione siciliana: sei deputati europei eletti nella circoscrizione insulare, 25 senatori eletti nella circoscrizione Sicilia, 27 deputati eletti alla Camera nella circoscrizione Sicilia 2 e 23 deputati dell’Assemblea regionale siciliana eletti nella Sicilia orientale.
‘Bisogna ‘ ha detto Bianco ‘ rompere gli indugi e stringersi subito tutti attorno allo scalo di Fontanarossa, che è il maggiore da Roma in giù per volume di traffico, serve sette province siciliane su nove ed è indispensabile per lo sviluppo della Sicilia. Così come emerso dall’incontro di Palermo con il governatore Crocetta, bisogna lavorare tutti insieme, al di là degli schieramenti, per garantire gli interessi del nostro territorio ed evitare che venga penalizzata quella Sicilia orientale che rappresenta indubitabilmente la parte più dinamica sotto il profilo economico della nostra Isola. Il mancato inserimento di Fontanarossa nell’elenco Core Network Ten-T rischia di pregiudicare il futuro del commercio, dell’industria innovativa e di qualità e ovviamente del turismo nell’intera Regione’.