Categories: Catania

Catania, Adrano e Randazzo, chiusura di strade provinciali

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che La Provincia regionale di Catania ha emesso una ordinanza di chiusura al transito veicolare e pedonale, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e del cantiere, per la strada provinciale 231, posta fuori dal centro abitato di Adrano. Tale strada negli scorsi mesi ha subito una frana all’altezza del km 2+900. I lavori per ripristinarne la viabilità, cominciati ad ottobre, proseguiranno sino al prossimo 4 maggio. Entro quella data saranno completati gli interventi necessari di manutenzione straordinaria: rifacimento del muretto crollato e della pavimentazione, collocazione della segnaletica, posa in opera delle barriere di sicurezza stradali. Per consentire lo svolgimento dei lavori stradali, l’ordinanza di chiusura è stata prorogata sino alla loro completa realizzazione ed è valida per il tratto compreso tra il chilometro 2+600  e il chilometro 3+300. Il percorso alternativo, per chi dalla Provincia di Enna va ad Adrano e prosegue verso la statale 284, è il seguente: statale 121 e provinciale 156 fino all’abitato di Adrano, via IV Novembre, via Enrico Fermi, via Cappuccini, via Vittorio Emanuele fino alla statale 284. Il percorso inverso è identico, ma passa dalla via Catania invece che dalla via Enrico Fermi.La segnaletica sul posto indica i percorsi e i collegamenti con le principali arterie.

In territorio di Randazzo, fuori dal centro abitato, è stata chiusa a tempo indeterminato la Strada di bonifica Cugno-Carcaci-Castelluzzo-Pietrerosse. L’ordinanza di chiusura, emessa dalla Provincia regionale di Catania a causa del terreno franoso, esclude dal divieto i veicoli diretti ai fondi agricoli serviti alla stessa strada, che è lunga quasi 6 chilometri e non collega arterie principali. I conducenti di mezzi agricoli dovranno tenere un comportamento prudente e mantenere una velocità massima di 20 km/h. Chi ha necessità di raggiungere Bronte può percorrere in successione le statali 575 e 121, la provinciale 231 (in direzione Adrano) per poi immettersi nella provinciale 94. 
 
 

Redazione

Recent Posts

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

14 minuti ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

7 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

8 ore ago