Catania, Adrano e Randazzo, chiusura di strade provinciali

Provincia Catania

La Provincia regionale di Catania ha emesso una ordinanza di chiusura al transito veicolare e pedonale, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e del cantiere, per la strada provinciale 231, posta fuori dal centro abitato di Adrano. Tale strada negli scorsi mesi ha subito una frana all’altezza del k…

Provincia Catania

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che La Provincia regionale di Catania ha emesso una ordinanza di chiusura al transito veicolare e pedonale, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e del cantiere, per la strada provinciale 231, posta fuori dal centro abitato di Adrano. Tale strada negli scorsi mesi ha subito una frana all’altezza del km 2+900. I lavori per ripristinarne la viabilità, cominciati ad ottobre, proseguiranno sino al prossimo 4 maggio. Entro quella data saranno completati gli interventi necessari di manutenzione straordinaria: rifacimento del muretto crollato e della pavimentazione, collocazione della segnaletica, posa in opera delle barriere di sicurezza stradali. Per consentire lo svolgimento dei lavori stradali, l’ordinanza di chiusura è stata prorogata sino alla loro completa realizzazione ed è valida per il tratto compreso tra il chilometro 2+600  e il chilometro 3+300. Il percorso alternativo, per chi dalla Provincia di Enna va ad Adrano e prosegue verso la statale 284, è il seguente: statale 121 e provinciale 156 fino all’abitato di Adrano, via IV Novembre, via Enrico Fermi, via Cappuccini, via Vittorio Emanuele fino alla statale 284. Il percorso inverso è identico, ma passa dalla via Catania invece che dalla via Enrico Fermi.La segnaletica sul posto indica i percorsi e i collegamenti con le principali arterie.

In territorio di Randazzo, fuori dal centro abitato, è stata chiusa a tempo indeterminato la Strada di bonifica Cugno-Carcaci-Castelluzzo-Pietrerosse. L’ordinanza di chiusura, emessa dalla Provincia regionale di Catania a causa del terreno franoso, esclude dal divieto i veicoli diretti ai fondi agricoli serviti alla stessa strada, che è lunga quasi 6 chilometri e non collega arterie principali. I conducenti di mezzi agricoli dovranno tenere un comportamento prudente e mantenere una velocità massima di 20 km/h. Chi ha necessità di raggiungere Bronte può percorrere in successione le statali 575 e 121, la provinciale 231 (in direzione Adrano) per poi immettersi nella provinciale 94.