A palazzo Platamone si conclude il progetto ‘Do Re Mi Fa’.Re Teatro’, promosso dall’assessorato alla Scuola. Sulla scena le scuole Biscari- Martoglio, Giovanni XXIII con le musiche dell’Istituto musicale Vincenzo Bellini.
Palazzo della Cultura ospiterà, venerdì 6 giugno alle ore 10, la manifestazione conclusiva del progetto ‘Do Re Mi Fa’.Re Teatro’, inserito tra gli interventi formativi promossi dall’Assessore alla Scuola Valentina Scialfa, per arricchire l’offerta formativa delle scuole primarie e secondarie di primo grado e realizzato in collaborazione con l’Istituto Musicale Vincenzo Bellini.
Il progetto formativo ha rappresentato un’occasione di ascolto della musica classica e, al contempo, un momento di scambio e di confronto tra alunni delle scuole e studenti dell’Istituto.
Nel corso dell’evento di venerdi 6 saranno impegnate le scuole Biscari-Martoglio e Giovanni XXIII con interventi teatrali curati dagli animatori scolastico culturali della sezione didattica teatrale con il coordinamento della P.O. Attività Parascolastiche della direzione Pubblica Istruzione.
Il lavoro degli alunni della scuola Biscari Martoglio è costituito dauna lezione sull’arte e la vita di Picasso e Satie. L’attività si snoda in azioni sceniche e coreografie accompagnate da musiche suonate dagli stessi alunni e dagli studenti dell’Istituto Musicale Bellini.
Gli alunni della scuola Giovanni XXIII metteranno, a loro volta, in scena una poesia di Pablo Neruda ed una di Silvana Calanna con accompagnamenti musicali eseguiti dagli stessi alunni.
Negli spettacoli è testimoniato l’ omaggio alla natura con la realizzazione, con materiale di recupero, dei costumi.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…