In riscontro a quanto pubblicato dal quotidiano La Sicilia in data 24 settembre ‘Ficarazzi, muro pericolante sulla Sp 41 e le piogge peggiorano la situazione’ (pag.37) a firma di Enrico Blanco, si precisa quanto segue:
A seguito di un accertamento interno disposto dal commissario straordinario della Provincia, Antonella Liotta, l’ingegnere capo dell’Ente, Giuseppe Galizia, ha rassicurato che la transitabilità della Sp 41 è garantita e che la consegna dei lavori per il ripristino dello stato dell’arte del muro, pericolante da circa tre anni, è prevista per il prossimo giovedì 3 ottobre. L’intervento, già programmato, riguarda un tratto di circa sessanta metri della strada provinciale 41 in prossimità di Ficarazzi (Comune di Acicastello) soggetto a fenomeni di cedimento verso valle. E’ prevista la realizzazione di un muro di sottoscarpa con fondazione di tipo indiretto, finalizzato a ripristinare la solidità del corpo stradale.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…