Categories: Catania

Catania, A Catania le riprese di “Squadra Antimafia 5”

di redazione

Sono iniziate oggi a Catania le riprese della quinta stagione di ‘Squadra Antimafia’, la fortunata serie tv di Canale 5 prodotta da Taodue Film (Mediaset Group). Il sequel di ‘Squadra Antimafia. Palermo Oggi’ approda ai piedi dell’Etna grazie alla collaborazione della Film Commission del Comune di Catania e presenta un piano di lavorazione di sette settimane, che coinvolgerà il capoluogo e il suo centro storico, la costa. Azione, inseguimenti e spari hanno caratterizzato le prime scene girate in piazza Federico di Svevia, davanti al Castello Ursino, con la partecipazione di un noto attore catanese: Mimmo Mignemi.
L’opera ha la regia di Beniamino Catena e Giacomo Martelli, la direzione della fotografia di Claudio Bellero. Direttore di produzione è Massimo Ubertini, a Catania è Santina Cantone. Dieci in tutto le puntate della nuova serie, di 100 minuti ciascuna, che saranno completate a Roma entro il marzo del 2013 e andranno in onda in prima serata su Canale 5 nell’autunno del 2013. Come nella scorsa edizione saranno protagonisti attori di grande rilievo nazionale: Marco Bocci (Domenico Calcaterra), Giulia Michelini (Rosy Abate), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli), Ludovico Vitrano (Palladino), Andrea Sartoretti (Dante Mezzanotte), Bruno Torrisi (Questore Licata). Ma non mancheranno nuovi protagonisti: interpreti, anche catanesi, già affermati come Mignemi o che troveranno per la prima volta una importante vetrina.
Nei prossimi giorni il sindaco Raffaele Stancanelli si recherà sui luoghi delle riprese per salutare la produzione e il cast.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

42 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago