La “tre giorni” di Teatri Riflessi ha in calendario ogni sera alle 20.30 il concorso teatrale, cuore pulsante della manifestazione, con tredici corti messi in scena da compagnie provenienti dall’intero territorio nazionale. Il tema di quest’anno è ‘La licenza alla regola’, un invito alla riflessione sull’importanza della ‘regola’ come presupposto di qualsiasi ‘licenza’ e creazione artistica. Oltre al concorso, il Festival proporrà ogni giorno dalle 18 alle 24: esposizioni, forum, happy hour, fiera d’arte e artigianato. Confermato per il secondo anno consecutivo il workshop di fotografia di scena e backstage coordinato da Damiano Schinocca. L’obiettivo della manifestazione è quello di coniugare l’espressione artistica e culturale contemporanea alla brevità del linguaggio contemporaneo, offrendo uno spazio al confronto tra diverse realtà culturali del territorio nazionale.
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…
È stato nuovamente vandalizzato l'eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di RAP,…