Nove future voci della musica palermitana classificate al Festival della musica di Castrocaro. Questo il positivo bilancio che porta a casa la VokalMusik Academy & arts, l’accademia di musica di Palermo (via Palminteri 2) guidata dagli ex concorrenti di X Factor Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo. Nove allievi, tra i 17 e i 31 anni, che ora puntano dritti alle semifinali di luglio, in vista della finale di agosto.
Torneranno così a Castrocaro, lì dove sono partite le carriere di Caterina Caselli e Fiorella Mannoia: Flavia Romeo, Flavio Vivoli, Rosamaria Conigliaro, Celeste De Lisi, Salvo Iraci, Chiara Cusmano e Le Morgane (Cinzia Gargano, Barbara Tutrone e Alessandra Ponente). A rendere forte la squadra, un portfolio fatto di canzoni pop, swing e funky. Viene premiato così il lavoro di un team che, oltre a insegnare alle future voci a cantare, si impegna anche nell’interpretazione e nello stile.
Non è tutto. La squadra VokalMusik Academy & arts vanta anche la capacità di produrre i videoclip dei propri allievi. Si può trovare così su YouTube la cover di Shakira e Rihanna “Can’t remember to forget you”, con protagonista Flavio Vivoli, cantata con lo stile cup song e forte di 11 mila visualizzazioni o “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela interpretata da Le Morgane e arrivata in un mese a duemila visualizzazioni.
«Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi» dicono Vincenzo Biondo ed Elisa Smeriglio. «Portare questi risultati – continuano – ci riempie di gioia e ci dà nuovi stimoli per continuare a credere nel nostro lavoro di vocal coach e portare avanti i talenti siciliani»
Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…
Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…
Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…
Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…