Castelvetrano-Sciacca, domani si presentano le ipotesi progettuali
Le ipotesi progettuali relative alla realizzazione delle opere del macrolotto 1 dell’itinerario Gela-Agrigento-Castelvetrano, da svincolo A29 Castelvetrano a Sciacca ovest, saranno presentate mercoledì 15 novembre, alle ore 11, nella sede dell’assessorato regionale delle infrastrutture, via L. Da Vinci 161 Palermo.
Saranno presenti, oltre ai rappresentanti di comuni e province interessati, l’assessore regionale alle infrastrutture Alessandro Aricò, il direttore della Struttura territoriale Sicilia di Anas Spa Raffaele Celia, il Rup Luigi Mupo di Anas Spa, la referente per il Sud dei procedimenti autorizzativi Fernanda Faillace della direzione tecnica Anas Spa, la responsabile Area 6 Sicilia Palermo progettazione della direzione tecnica di Anas Spa; la responsabile di Progetto Palermo progettazione della direzione tecnica di Anas Spa, Nando Granieri ed Elena Bartolocci di Sintagma Srl, mandataria del RTI progettazione.
Anas Spa, come ente proponente, è chiamato a richiedere, in fase di analisi delle ipotesi progettuali delle opere, la procedura del ‘dibattito pubblico’ prevista dalle norme nell’ambito del processo di informazione, partecipazione e confronto pubblico. L’appuntamento per il primo dibattito pubblico è a Castelvetrano (Tp), mercoledì 15 novembre (ore 17.30-21), al Convento dei minimi, piazza Escrivà 37.