Castelvetrano: arrestato per stalking Maurizio Russo

E’ entrato con la forza in casa dell’ex moglie, e l’ha aggredita. E’ stato cosi’ arrestato dai carabinieri, a Castelvetrano, Maurizio Russo, 38 anni, che dovra’ rispondere di stalking.

di redazione

Castelvetrano (Tp), 22 Apr. – E’ entrato con la forza in casa dell’ex moglie, e l’ha aggredita. E’ stato così arrestato dai carabinieri, a Castelvetrano, Maurizio Russo, 38 anni, che dovrà rispondere di stalking.

L’uomo aveva cercato per due volte nella stessa mattinata di introdursi nell’abitazione della donna, dalla quale si è separato, e che per sfuggirgli si era chiusa nell’appartamento assieme alla sorella. La vittima aveva chiamato il 112 e i militari avevano convinto l’uomo ad allontanarsi.

Ma Russo è poi tornato, ha sfondato una finestra, è saltato dentro e ha aggredito l’ex coniuge, che ha subito un trauma contusivo all’avambraccio destro ed è stata medicata al pronto soccorso e ritenuta guaribile in cinque giorni. Anche la sorella ha riportato lesioni, guaribili in 10 giorni.

Dopo l’udienza di convalida, il Tribunale di Marsala ha imposto a Russo il divieto di avvicinarsi alla casa della moglie.