Castelmola. Sarà l’incantevole Borgo di Castelmola in lizza nella nuova edizione della competizione Il Borgo dei Borghi in onda nei mesi di settembre ed ottobre su Rai 3. Già aperte le votazioni on line, il grazioso paesino messinese, inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia, punta adesso alla vittoria in una competizione che si preannuncia avvincente. E’ possibile votare da subito, ogni giorno cliccando il seguente link, previa registrazione o accesso con l’account Facebook.
Castelmola è indubbiamente uno dei luoghi più conosciuti ed esclusivi della Sicilia, un vero gioiello ricco di storia ed arte, rappresenta con i suoi panorami mozzafiato unici al mondo un’estensione naturale della vicina Taormina. Meta di flussi turistici sempre più qualificati che ne ammirano lo splendore a partire dal suggestivo centro storico con il suo impianto urbanistico medievale perfettamente conservato, fatto di pittoreschi vicoli stretti, piccole piazze ed antiche chiesette fino ad arrivare all’area del castello dal quale è possibile ammirare l’Etna, la baia di Giardini Naxos e tutta la costa jonica.
Al grido “Vota Castelmola, vince la Sicilia”, l’invito alla votazione è rivolto non solo alla cittadinanza siciliana, bensì a tutti gli italiani ed ai turisti che in ogni stagione ne apprezzano la bellezza.
E’ inoltre attiva la nuova pagina Facebook promozionale Castelmola Borgo dei Borghi, nella quale vengono postate costantemente tutte le info sulla votazione e sul Borgo.
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…