“Sono finalmente in via di ultimazione i lavori al Castello Utveggio di Palermo. È tempo, quindi, di cominciare a ragionare sul modo migliore per valorizzarlo e restituirlo alla città”. Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani che ieri ha effettuato un nuovo sopralluogo su Monte Pellegrino per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico.
“L’ultima volta che sono stato qui, a fine marzo – prosegue il governatore -, avevo preso l’impegno di vigilare personalmente sul rispetto dei tempi per la consegna, avendo riscontrato purtroppo notevoli ritardi. E così ho fatto: manca poco, qualche mese, e la struttura sarà nuovamente disponibile. Nei prossimi giorni convocheremo una conferenza di servizi per definire nel dettaglio gli ultimi lavori da effettuare per rendere fruibile un luogo prestigioso che fa parte integrante della storia di Palermo e che deve essere messo al servizio della città e dell’intera Sicilia anche come polo di attrazione internazionale”.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…