{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Importante e significativa delibera dell’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo: il sindaco Marzio Bresciani e gli assessori con un documento approvato il 4 luglio ‘si impegnano a rassegnare le dimissioni, ove venissero a conoscenza di essere indagati per reati di mafia’.
Con la delibera ‘il primo cittadino e gli amministratori ‘ si legge – intendono allontanare dall’istituzione ogni disagio e sospetto, e dimostrare trasparenza e disinteresse personale a permanere, pur se indagati, nell’incarico anche nelle ipotesi in cui ciò sia consentito dalla normativa in materia.
‘In ogni Comune ‘ si legge in una nota – devono sempre albergare legalità e trasparenza’. Gli amministratori considerano opportuno che ‘alle iniziative legislative nazionali e regionali volte a contrastare il fenomeno mafioso, si accompagnino anche, da parte degli amministratori locali, comportamenti che preservino le istituzioni da sospetti e disagi, particolarmente rilevanti qualora un politico sia soggetto ad indagini giudiziarie relative a reati di mafia, anche se non ancora pervenute a rinvio a giudizio o a misure restrittive della libertà personale’.
La delibera firmata dal sindaco Bresciani arriva dopo l’operazione antimafia Crimiso che ha smantellato la cosca mafiosa del trapanese, facendo scattare le manette a 12 persone. L’indagine coinvolge anche Girolamo Genna, consigliere comunale della cittadina marinara, che avrebbe messo il suo studio privato di geometra a disposizione dei clan per delle riunioni. Ma Genna, ha negato tutto e si è sospeso dal partito di Futuro in Libertà, ma non dalla carica di che ricopre al comune.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…