Categories: Cronaca

Castellammare del Golfo, omicidio Bongiorno, fermato un altro romeno

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

E’ stato arrestato in Romania il secondo indiziato per l’omicidio di Giuseppe Bongiorno, il pensionato di Castellammare del Golfo trovato senza vita nella sua abitazione lo scorso 20 febbraio. Si tratta di Valentin Florian Bucur di 21 anni, nato in Romania ma domiciliato ad Alcamo, finito in manette attraverso un mandato di arresto europeo emesso dal gip del Tribunale di Trapani.
Il giovane è stato catturato nel suo paese di origine dove era tornato pensando di trovarsi al sicuro.
Valentin Florian Bucur insieme ad un altro connazionale, già fermato lo scorso 26 febbraio a Reggio Calabria mentre cercava anche lui di fuggire verso la Romania, si sarebbe introdotto all’interno dell’abitazione del pensionato incensurato, ex dipendente dell’Asp. Il giovane arrestato oggi, avrebbe consumato un rapporto sessuale con la vittima. Poi insieme alla collaborazione del minorenne lo avrebbe legato alle mani e ai piedi e con un filo elettrico al collo, chiedendo somme di denaro. Un rifiuto che è costato la vita a Giuseppe Bongiorno che è morto strangolato.
I due giovani sono anche accusati di rapina: hanno infatti trafugato i telefoni cellulari della vittima e la sua Pegeout 107.
Dalle indagini è emerso che il pensionato coltivava varie frequentazioni con cittadini rumeni, domiciliari tra Alcamo e Castellammare, con i quali verosimilmente consumava rapporti sessuali dietro dazione di somme di denaro o beni di valore, come telefonini e orologi. E’ stato il minore, primo ad assere arrestato, a confessare il delitto. A supporto della testimonianza, anche varie intercettazioni telefoniche con cui la Polizia di Castellammare del Golfo ha avuto le conferme delle frequentazioni del pensionato. Le indagini coadiuvate con la Polizia Rumena, proseguono per individuare altri complici o fiancheggiatori. Bucur è stato estradato in territorio nazionale e sarà processato in Italia.

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

10 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

12 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

15 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

16 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

16 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

17 ore ago