Al via lo studio ‘La salute nelle scuole. Prevenzione dell’obesità e promozione dello stile di vita fisicamente attivo’, indagine sullo stato nutrizionale e sullo stile di vita degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado (elementari e medie), al fine di prevenire malattie ormai troppo comuni e dipendenti proprio dall’alimentazione e dallo stile di vita dei giovanissimi.
L’assessorato comunale alla Promozione della Salute, guidato Angelo Palmieri, ha siglato un accordo di collaborazione scientifica con il dipartimento di Scienze per la Promozione della Salute dell’Università degli Studi di Palermo, la Provincia Regionale di Trapani e l’A.S.P. 9 di Trapani. Martedì 13 Dicembre, alle ore 11, nell’aula consiliare di Corso Bernardo Mattarella, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna di sorveglianza nutrizionale ‘ALIMENTazione- il piacere del movimento e della sana alimentazione’, che sta per essere avviata nelle scuole castellammaresi.
(Teleoccidente)
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…