Castellammare del Golfo. Al via il progetto “la salute nelle scuole”

Al via lo studio ‘La salute nelle scuole. Prevenzione dell’obesità e promozione dello stile di vita fisicamente attivo’, indagine sullo stato nutrizionale e sullo stile di vita degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado (elementari e medie), al fine di prevenire malattie ormai …

Al via lo studio ‘La salute nelle scuole. Prevenzione dell’obesità e promozione dello stile di vita fisicamente attivo’, indagine sullo stato nutrizionale e sullo stile di vita degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado (elementari e medie), al fine di prevenire malattie ormai troppo comuni e dipendenti proprio dall’alimentazione e dallo stile di vita dei giovanissimi.
L’assessorato comunale alla Promozione della Salute, guidato Angelo Palmieri, ha siglato un accordo di collaborazione scientifica con il dipartimento di Scienze per la Promozione della Salute dell’Università degli Studi di Palermo, la Provincia Regionale di Trapani e l’A.S.P. 9 di Trapani. Martedì 13 Dicembre, alle ore 11, nell’aula consiliare di Corso Bernardo Mattarella, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna di sorveglianza nutrizionale ‘ALIMENTazione- il piacere del movimento e della sana alimentazione’, che sta per essere avviata nelle scuole castellammaresi.
(Teleoccidente)