PALERMO – “Buona provincia a tutti”, la kermesse enogastronomica con spettacoli teatrali ospitati da antiche dimore e suggestivi castelli, approda domani, 7 giugno a Castelbuono e sabato 8 giugno a Carini. La manifestazione, promossa dalla Provincia di Palermo, vuole valorizzare le eccellenze del gusto e le bellezze artistiche del territorio attraverso un coinvolgente percorso tra raffinati piatti preparati dal famoso chef Natale Giunta, accompagnati dai vini di nove cantine del palermitano che saranno presentati dall’esperto giornalista enologo Nino Aiello.
Spazio anche alle rappresentazioni teatrali con lo spettacolo “Festa a Corte” prodotto dal teatro del Melograno con la regia di Katiuska Falbo. In particolare balli medioevali con momenti di sicilianità e la musica lirica di Tullia Bellelli.
Due gli appuntamenti negli splendidi saloni del Castello dei Ventimiglia : alle ore 19 e alle ore 21. Menu tipicamente madonita con paccheri ai funghi basilischi, puntine di ricotta e pane tostato alle erbe; maialino al tabacco con profumi di manna su fonduta di caciocavallo; testa di turco con granelli di fratta secca.
Con la stessa formula il giorno successivo a Carini nel castello che divenne famoso per la leggenda della bella e romantica castellana, la Baronessa Laura Lanza, che vi morì tragicamente uccisa dal padre.
Anche qui due appuntamenti con il gusto e il teatro. Per l’occasione Natale Giunta proporrà un menu a base di maltagliati con agrumi, gamberoni di nassa e pomodorini sabbiati; mupa ripiena di caciotta in salsa di datterini e scalogno; tortino al cioccolato bianco con inserimento di limone verde.
Le rappresentazioni teatrali sono aperte al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…